Testimonianza Agricola
La società agricola Tack-De Cauwer, un coltivatore di frutta di alta qualità, utilizza efficacemente i laser Autonomic come metodo di controllo dei volatili.
Leggi il caso di studio per scoprire come liberarsi delle taccole con i laser.
Risultati del Repellente Laser per Volatili: riduzione del 100% delle infestazioni di taccole
Località: Società agricola Tack-De Cauwer, Belgio
Contesto di Applicazione: Frutteto (Produzione alimentare > Vigneto & Frutteto)
Definizione del Problema: Danni da beccate delle taccole
Specie di Volatili Infestanti: Taccole (Corvidae)
Periodo di Presenza dei Volatili: Da giugno a settembre
Comportamento dei Volatili: Foraggiamento
Conseguenze: Perdite di raccolto
Numero di Sistemi di Repellente per Volatili: 1 x Agrilaser Autonomic 100
Area di Proiezione del Laser:8 acri
In Uso Dal: Giugno 2016
Probabilità Annuale di Accadimento Senza l'Autonomic: 100%
Probabilità Annuale di Accadimento Con l'Autonomic: 0%
Durata di Attivazione dell'Agrilaser Autonomic: Da giugno a settembre 2016
Situazione Prima dell'Installazione:
Hanno provato di tutto: nastri, palloni e cannoni. Ma nulla sembrava spaventare le folate di taccole che infestavano la fattoria. Dopo aver ricevuto un suggerimento da un collega, sono entrati in contatto con Bird Control Group.
Situazione Dopo l'Installazione:
L'Agrilaser Autonomic è stato attivo per una stagione, da giugno a settembre 2016. Nel giro di poche settimane hanno notato la differenza tra l'area protetta dall'Agrilaser Autonomic e quelle senza. Alla fine del raccolto, non hanno subito perdite di raccolto nell'area protetta dall'Autonomic.
Repellente per Volatili: riduzione del 100% delle taccoleLa società agricola Tack-De Cauwer è un produttore di frutta di alta qualità e fornitore per supermercati di alta gamma come Albert Heijn. Coltivano mele e pere su 8 acri di terra distribuiti in Belgio. Negli ultimi anni hanno subito molti danni da beccate delle taccole. Dopo aver ricevuto un suggerimento da un collega, sono entrati in contatto con Bird Control Group e hanno acquistato l'Agrilaser Autonomic.
Le taccole amano beccare i frutti succosi, specialmente durante i mesi secchi. In una parte del frutteto, il problema dei volatili era fuori controllo, con stormi di taccole che volavano dentro e fuori, posandosi sugli alberi, mangiando i frutti e diffondendo marciume tra i frutti.
Una Decisione di Gruppo
La fattoria ha utilizzato una varietà di strumenti per liberarsi delle taccole: nastri, palloni, cannoni. Ma nessuno di questi era abbastanza efficace da allontanare i volatili. Gli abitanti del villaggio nei pressi della fattoria non erano grandi fan del rumore prodotto dai cannoni. Laurens Tack, coltivatore di frutta: “Era impostato sull'intervallo più veloce per sfruttare al massimo la macchina.
Dopo un incontro con le persone dell'area, abbiamo ricevuto il suggerimento per l'Agrilaser. Lo abbiamo esaminato e acquistato insieme ad alcuni vicini.”
Uno Strumento Indipendente
I risultati sono stati immediatamente visibili dopo l'installazione dell'Agrilaser Autonomic. “Non viviamo vicino al frutteto dove è installato il laser, quindi visitiamo quell'area una volta a settimana circa.” Pertanto, era ideale, o addirittura necessario, per la fattoria che la macchina funzionasse in modo indipendente. “Abbiamo notato rapidamente la differenza di attività delle taccole tra i terreni con e senza l'Agrilaser. C'erano stormi di taccole nell'area, ma probabilmente sono andate altrove.” La fattoria ha interrato una linea elettrica lunga 200 metri attraverso uno dei loro campi che non deve essere sradicato per i prossimi 50 anni. In questo modo, hanno potuto risparmiare sui costi di un'aggiunta di energia solare. “Ma è fantastico avere l'opportunità di scegliere la fonte di energia.”
L'installazione dell'Agrilaser Autonomic ha trasformato l'approccio della società agricola Tack-De Cauwer al controllo delle taccole, ottenendo una riduzione del 100% dei volatili e proteggendo efficacemente i loro raccolti.
Per maggiori informazioni su come Avionix può aiutarti con soluzioni innovative di allontanamento volatili, visita il nostro sito web Avionix.org o contattaci direttamente al +39 0331 158 7408.
Comments